· 

Proteine in polvere


Le proteine in polvere non sono nulla di chimico creato in laboratorio, ma semplicemente la parte proteica degli alimenti.

 

Tutti nella dieta dovrebbero avere un buon apporto proteico in quanto le proteine sono fondamentali nel nostro corpo; costituiscono capelli, ossa, denti, unghie, membrane cellulari e muscoli.

 

Per questo motivo chi fa attività fisica o pratica sport ha un fabbisogno proteico maggiore rispetto ad un sedentario; questo non obbliga al consumo di proteine in polvere poiché è possibile raggiungere il fabbisogno attraverso una dieta corretta.

 

Quando però, attraverso la dieta, non si riesce ad introdurre la quota proteica corretta le proteine sono un'ottima soluzione essendo comode, a lunga conservazione, veloci da consumare e in proporzione meno costose degli alimenti proteici.

E questo vale per chiunque, non solo gli sportivi.

 

Per quanto riguarda la credenza che troppe proteine portano problematiche di salute; ad oggi non ci sono stati casi dimostrabili, se non in presenza di patologie genetiche ad enzimi od organi.

Le persone in salute non hanno nessun problema.

 

In conclusione le proteine in polvere non fanno male, tutti possono consumarle e assumendole non si aumenteranno muscoli.